Skip to main content
  • Grafiche Esposti

La Nostra Storia

Da circa trent’anni siamo specializzati nella progettazione e produzione di materiali per punto vendita in cartotecnica.
grafichesposti_studio_e
STUDIO E

Studio E

Negli anni a seguire “Studio E” si sviluppa al punto da dovere trasferirsi in una nuova sede, più grande e funzionale. DUPONT Italia la inserisce tra le prime 15 piccole-medie aziende del settore.

Dopo anni di soddisfazioni, il settore fotolitografico entra in crisi e lo “Studio E” si trova davanti alla necessità di tentare una nuova via approcciandosi ad un mercato agli albori, ma in cui Giovanni Esposti già intravede un grande potenziale. Inizia l’avventura nel mondo della cartotecnica e degli espositori promozionali: nel 2000 nasce “GRAFICHE ESPOSTI”.

A Giovanni si affiancano i due figli, Stefano e Marco, che terminati gli studi iniziano un percorso parallelo insieme a loro padre.

Stefano sviluppa e segue in prima persona il reparto commerciale dell’azienda, conquistando clienti importanti e che ancora oggi collaborano con Grafiche Esposti, mentre Marco acquisisce esperienza e conoscenze come fotolitista e stampatore, oltre che negli altri settori aziendali, prima di dedicarsi all’organizzazione e alla direzione dell’ufficio tecnico e di progettazione, tramite il quale ha dato un’impronta progettuale innovativa e fortemente attenta alle esigenze del cliente.

Grazie alla passione e al duro lavoro della famiglia Esposti l’azienda cresce in dimensioni e importanza sul mercato, imponendosi oggi come una realtà oramai consolidata nel mercato cartotecnico degli espositori promozionali. Investimenti continui sul capitale tecnico ed umano la rendono un’azienda modello, che forte dei valori del suo fondatore, continua il suo percorso nel solco incancellabile di Giovanni Esposti, il quale, nonostante la sua prematura scomparsa nel 2015, rimane un punto fermo di riferimento umano e professionale per Stefano e Marco nella conduzione quotidiana dell’azienda.

L’inizio

Il seme da cui nascerà Grafiche Esposti viene piantato da Giovanni Esposti negli anni ’70 quando, dopo essersi formato localmente come fotolitista, segue contemporaneamente i corsi del Professor Chausseur presso i Salesiani di Verona per aumentare il suo bagaglio professionale e di conoscenza. Dedicatosi con grande passione alla fotografia vivrà un’importante esperienza come fotografo pubblicitario ed industriale a Parigi, lavorando direttamente con prestigiose aziende francesi. Rientrato a Canneto diventa un punto di riferimento costante, nel suo campo, per le fiorenti aziende di giocattoli del tempo, come ad esempio la Furga e più in generale per il settore industriale. Il successo conseguito lo convince al primo importante passo: nasce nel 1979 la “Fotostudio Esposti”.

Aumenta la mole di lavoro e l’azienda assume i primi dipendenti, diventando una realtà industriale a tutti gli effetti con l’integrazione di foto e fotolito. Nel 1981 nasce “Studio E”.

OGGI

Mission

Produrre display innovativi e sostenibili per la grande distribuzione e oltre, con un impegno costante verso l’ambiente. Utilizziamo inchiostri green e il cartone come materiale principale per ogni supporto di comunicazione. La nostra missione è offrire soluzioni creative e ecologiche, garantendo al contempo qualità e funzionalità, mentre investiamo in tecnologie eco-compatibili per ridurre l’impatto ambientale.

Our Philosophy


Ci impegniamo a essere pionieri nell’industria cartotecnica, anticipando le esigenze del mercato attraverso l’innovazione e la sostenibilità. Ambiamo diventare un punto di riferimento nel settore, continuando la tradizione familiare con l’introduzione di nuove pratiche eco-friendly. Con il nuovo stabilimento alimentato da pannelli fotovoltaici, vogliamo dimostrare che è possibile coniugare la crescita aziendale con la responsabilità ambientale, ispirando altri a seguire il nostro percorso.

CREATIVITÀ


Siamo sarti, pittori, calzolai e disegnatori; passione, dedizione e amore sono questi gli ingredienti per dar vita all’idea perfetta.

DEDIZIONE


La nostra dedizione è intessuta in ogni piega, ogni espositore riflette l’impegno artigianale che poniamo in igni lavoro dedito ad ottenere un’eccellenza espositiva

La Qualità Prima di Tutto


Qualità intrecciata in ogni fibra, perché nel nostro mondo degli espositori, l’eccellenza è la trama principale.

Attenzione al nostro impatto sul Pianeta

Dal Cartone  riciclabile al 100% a materiali riciclati e riciclabili. Utilizziamo materiali ecosostenibili come: inchiostri offset a base vegetale, vernici a base acqua e collanti per contatto alimentare.

Stampa e taglio digitale su grande formato in cartone e altri materiali con inchiostri certificati green guard gold per la salute dell’ambiente e delle persone “sostenibili e responsabili”.