Oggi

Display da banco e da terra, isole, banchetti, totem, sagome, cartelli vetrina, sono questi i progetti che prendono forma nel laboratorio di Grafiche Esposti, commissionati da una clientela fatta di brand prestigiosi, nazionali ed internazionali, per i più svariati settori, dall’alimentare al farmaceutico, dalla cartoleria alla moda. Una struttura snella che permette di affiancare il cliente con tempismo, fornendo un servizio rapido e al tempo stesso flessibile.
Un team giovane in grado di prendere decisioni in breve tempo, rispondendo con grande velocità ad esigenze a volte improvvise, supportando il cliente in maniera diretta e propositiva, aiutandolo a raggiungere l’obiettivo prefissato.

Forte attenzione viene data alla qualità, grazie anche a collaborazioni vincenti come la partnership con Kodak per il beta-testing di nuove lastre ecologiche da stampa, che non richiedono l’uso di prodotti chimici e neppure quello della sviluppatrice, aiutandoci ad ottenere un prodotto eco-friendly.

L’azienda è dotata di un parco macchine completo, tra cui spiccano: una stampante per prove colore certificate, un CtP per la produzione interna di lastre, una macchina da stampa offset a 4 colori, una plasticatrice dry, un'accoppiatrice, una fustellatrice ed un plotter d'incollatura altamente customizzato (tutte large format). Le lavorazioni dei materiali e degli espositori sono svolte interamente in-house, in modo da tenere sotto controllo ogni fase della produzione, contenendo anche i costi.

Punto forte dell’azienda è la fase di progettazione, che pone tra i suoi requisiti essenziali design, solidità, economicità del prodotto. Per la progettazione Grafiche Esposti si avvale di programmi CAD, oltre ad un software 3D specifico per il rendering degli oggetti creati, grazie al quale il committente può operare una scelta consapevole del prodotto finale. La fase progettuale si conclude con la realizzazione di un campione in scala 1:1 tramite un plotter da taglio avanzato.

Nell’estate 2016 Grafiche Esposti ha inaugurato una seconda sede produttiva di oltre 3000 mq che ospiterà il reparto di incollatura/assemblaggio, ed un nuovo e moderno magazzino. I grandi spazi a disposizione permettono di contenere le tempistiche di queste delicate fasi di lavorazione e di gestire in maniera scorrevole le merci, dal loro approntamento sino alla spedizione.

Grafiche Esposti cresce grazie alla passione, all’inventiva e alla consapevolezza che dietro ogni brand ci sono persone, la cui fiducia va conquistata ogni giorno.

View the embedded image gallery online at:
https://www.grafichesposti.com/chi-siamo#sigProId4ba438c313


Ieri

Il seme da cui nascerà Grafiche Esposti viene piantato da Giovanni Esposti negli anni ’70 quando, dopo essersi formato localmente come fotolitista, segue contemporaneamente i corsi del Professor Chausseur presso i Salesiani di Verona per aumentare il suo bagaglio professionale e di conoscenza. Dedicatosi con grande passione alla fotografia vivrà un'importante esperienza come fotografo pubblicitario ed industriale a Parigi, lavorando direttamente con prestigiose aziende francesi. Rientrato a Canneto diventa un punto di riferimento costante, nel suo campo, per le fiorenti aziende di giocattoli del tempo, come ad esempio la Furga e più in generale per il settore industriale. Il successo conseguito lo convince al primo importante passo: nasce nel 1979 la “Fotostudio Esposti”.

Aumenta la mole di lavoro e l’azienda assume i primi dipendenti, diventando una realtà industriale a tutti gli effetti con l’integrazione di foto e fotolito. Nel 1981 nasce “Studio E”.
Negli anni a seguire “Studio E” si sviluppa al punto da dovere trasferirsi in una nuova sede, più grande e funzionale. DUPONT Italia la inserisce tra le prime 15 piccole-medie aziende del settore.

Dopo anni di soddisfazioni, il settore fotolitografico entra in crisi e lo “Studio E” si trova davanti alla necessità di tentare una nuova via approcciandosi ad un mercato agli albori, ma in cui Giovanni Esposti già intravede un grande potenziale. Inizia l’avventura nel mondo della cartotecnica e degli espositori promozionali: nel 2000 nasce “GRAFICHE ESPOSTI”.

A Giovanni si affiancano i due figli, Stefano e Marco, che terminati gli studi iniziano un percorso parallelo insieme a loro padre. Stefano sviluppa e segue in prima persona il reparto commerciale dell’azienda, conquistando clienti importanti e che ancora oggi collaborano con Grafiche Esposti, mentre Marco acquisisce esperienza e conoscenze come fotolitista e stampatore, oltre che negli altri settori aziendali, prima di dedicarsi all'organizzazione e alla direzione dell’ufficio tecnico e di progettazione, tramite il quale ha dato un’impronta progettuale innovativa e fortemente attenta alle esigenze del cliente.

Grazie alla passione e al duro lavoro della famiglia Esposti l’azienda cresce in dimensioni e importanza sul mercato, imponendosi oggi come una realtà oramai consolidata nel mercato cartotecnico degli espositori promozionali. Investimenti continui sul capitale tecnico ed umano la rendono un’azienda modello, che forte dei valori del suo fondatore, continua il suo percorso nel solco incancellabile di Giovanni Esposti, il quale, nonostante la sua prematura scomparsa nel 2015, rimane un punto fermo di riferimento umano e professionale per Stefano e Marco nella conduzione quotidiana dell’azienda.

View the embedded image gallery online at:
https://www.grafichesposti.com/chi-siamo#sigProId7a463aa05b

Questo sito utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito.